chiropratica-ti
Ricerca veloce
chiropratica
Forum venerdì 10 settembre 2010

FireBoard
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:essere un chiropratico (1 in linea) (1) ospiti
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:essere un chiropratico
essere un chiropratico 5 Annos, 7 Meses ago  
Io sono il Dr Luca Vannetiello, sono laureato in Medicina e Chirurgia all Universita` di Napoli, e, a Settembre finiro` la Laurea in Chiropratica al "Life Chiropractic College West" in California.

Il dibattito e` caldo nell'ultimo anno sulla figura professionale del Chiropratico, in particolare riguardo a chi puo`, in modo leggittimo, chiamarsi chiropratico. Cio` in contrapposizione a chi si improvvisa tale.

Quindi questa e` la mia esperienza:

Ho studiato 6 anni medicina, e ho preso la abilitazione ad esercitare, e poi ho preso un aereo e ho trascorso 2 anni ad imparare la chiropratica. Essendo medico il mio corso di studi e`stato piu breve perche` mi sono stati convallidati tutti gli esami che avevo fatto a medicina.
Come capita un po` a tutti, ho avuto, anche io, la possibilita` di scegliere una strada piu` breve e molto meno costosa, e seguire una serie di seminari per essere addestrato a manipolare.

Ho preferito partire, per avere quella che mi sembrava una educazione completa, rispetto a quella che mi appariva "arrangiata e improvvisata" nei fine settimana italiani.

Tirando le somme sono molto soddisfatto della scelta, sento di avere ricevuto gli insegnamenti che avidamente cercavo, e spero di poter in questo modo esercitare meglio questa arte medica che e` sempre meno artistica e piu` commerciale.

Non voglio che questo messaggio diventi una lunghissima lettera, quindi mi fermo qui.

--------------------------------------------------------------------------------
Dr. Luca Vannetiello
Medico-Chirurgo
Dottore in Chiropratica

Reporta a un moderatore   Loggato Loggato