Sono Ft anche io... Sono felice per la tua vescica, anche se non capisco come possa una terapia manuale farti così bene.. Ma ti credo sulla parola.
Venendo alla domanda sulla differenza tra osteopatia e chiropratica, credo tu abbia centrato il problema. Ho letto, infatti nel forum che c'è un po di confusione tra che puù fare manipolazioni.
Il fisiatra, il chiropratico, l'osteopata, il fisioterapista, il medico, il dentista, l'ostetrico etc....
La mia confusione nasce dal fatto che vorrei intraprendere lo studio delle manipolazione e delle terapie manuali, ma senza andare in conflitto con nessuno.
Credo che il problema nasca proprio dal sistema che non funziona. In altri paesi se vuoi fare manipolazioni, agopuntura e mi pare anche infiltrazioni devi frequentare un corso di specializzazione senza perforza essere medico e senza invadere il loro territorio.
Ora mi chiedo: perchè tutta questa confusione? Non basterebbe istiture dei corsi universitari di specializzazioni, unici riferimanti per ft o medici?